SORPASSO
Via Properzio, 31-33
Telefono: 06.89024554
http://www.sorpasso.info
Chiuso la domenica
Il sorpasso è una garanzia (così come il vicino PASSAGUAI, stessa gestione, stessa filosofia). Uno di quei posti che è più un ritrovo tra amici e che non puoi non visitare regolarmente una o più volte a settimana, godendo dell’ottima e sempre gentile compagnia di Paul e Fabio così come di tutto lo staff.
Direttamente dalla loro tenuta in Umbria nella zona tra Orvieto e Todi con ulivi, viti, orto e frutteto, i prodotti della terra arrivano al locale: l’olio DOP, le confetture, mostarde e marmellate fatte in casa. I salumi sono di una piccolissima produzione e fatti interamente a mano ed in maniera naturale, oltre ad una selezione di prosciutti italiani e spagnoli che vanno dalla cinta senese, al Norcia, al crudo di Mangalica friulano, al jamon iberico de Bellota Pata Negra, suini allevati allo stato brado e che si nutrono di sole ghiande (bellota). Selezione di formaggi con le eccellenze italiane, frutto di un’accurata e costante ricerca nel circuito dei piccoli produttori artigianali così come la carta dei vini con un rapporto qualità prezzo sempre eccellente.
La cucina vanta la scelta di materie prime di ottima fattura e con piatti che variano giornalmente in base alla disponibilità stagionale. Un locale a tutto tondo: dalla mattina è possibile regalarsi una splendida colazione con pane fragrante e marmellata, dolci appena sfornati, ottime centrifughe e spremute, fino ad arrivare al dopo cena con gli ottimi cocktail del barman Federico: provate il vodka sour al passion fruit o il moskow mule…tra i migliori della città!
